Essere efficienti al giorno d’oggi è una caratteristica fondamentale per eccellere e ottenere dei buoni risultati. Ridurre i propri sprechi e ottimizzare i tempi sono fattori di successo.
Via Lago di Costanza, 46
36015 Schio (VI)
(+39) 0445.576314
commerciale@gaspariutensili.it
Essere efficienti al giorno d’oggi è una caratteristica fondamentale per eccellere e ottenere dei buoni risultati. Ridurre i propri sprechi e ottimizzare i tempi sono fattori di successo.
Il mercato non lascia più spazio a chi lavora in modo disorganizzato, l’efficienza e la programmazione preventiva sono diventate delle parole d’ordine alle quali nessuna azienda può essere indifferente.
È a coloro che gestiscono le attrezzature e l’utensileria che Gaspari Utensili ha pensato, realizzando un software per la gestione della tool room. Stiamo parlando di Tattools, un innovativo programma in grado di facilitare il lavoro del tool manager.
Tenere traccia di un utensile vuol dire sapere tutto di esso, ovvero chi è, come sta e dov’è. Ebbene si, al pari di un codice fiscale per una persona, anche l’utensile può darci tutte queste informazioni. Ma partiamo dall’inizio, come si fa a immagazzinare tutte queste notizie? Mediante un codice detto datamatrix. Questo codice bidimensionale, costituito da spazi bianchi e neri disposti a formare un quadrato, permette di identificare in modo univoco un certo utensile. Marcando il codice datamatrix sul gambo dell’utensile, lo si è tatuato a vita… forse ora avrete capito perché il nostro software si chiama Tattools!
Come un tatuaggio, il datamatrix accompagna l’utensile per tutta la sua vita, permettendo al tools manager di conoscere la sua storia e di riconoscere le sue caratteristiche. All’interno della piattaforma Tattools si possono censire tutti i membri della propria tool room, prescindendo per ciascuno le sue caratteristiche.
Una volta creata l’anagrafica della propria utensileria si può tenerne traccia in tempo reale in qualsiasi momento. Si può quindi interrogare il programma per capire dove è stato collocato quel maschio passo fine per fori ciechi che sto cercando. Ma posso anche chiedere al software se in casa ho a disposizione una punta lunga 10xD per fare quella foratura profonda del preventivo che sto analizzando.
Visto che il tempo è sempre poco, anziché compilare una lista a mano del materiale da affilare, creo uno lista di ri-affilatura direttamente su Tattools semplicemente scansionando il codice datamatrix di ciascun utensile (semplice come una cassa automatica del supermercato).
Se sei curioso di provare Tattools contattaci e richiedi una demo gratuita da provare comodamente a casa tua.